Il 15 agosto 2026, io e il mio amico abbiamo piazzato delle scommesse dai nostri rispettivi conti Rainbet sulla partita Genclerbirligi contro Fenerbahçe. Entrambi abbiamo scommesso sulla vittoria del Fenerbahçe. Io ho puntato 1.300 dollari e anche il mio amico ha puntato 1.300 dollari. Entrambi tifavamo per la stessa squadra e avevamo fiducia in essa, quindi abbiamo deciso di piazzare la stessa scommessa.
Dopo che la scommessa fu saldata, i nostri saldi aumentarono a circa 3.100 dollari ciascuno. Dopodiché giocammo un po' alle slot machine e poi inviammo le richieste di prelievo. Il mio amico ricevette il suo prelievo, ma il mio non era ancora arrivato dopo diverse ore.
Per questo motivo, ho contattato l'assistenza clienti. Mi hanno chiesto di completare tutte le procedure di verifica. Ho inviato tutto il materiale richiesto, inclusi i miei dati personali, i documenti d'identità, un selfie, gli estratti conto bancari/le ricevute di pagamento, ecc. Tutti i livelli di verifica sono stati completati e approvati con successo.
Circa cinque minuti dopo, sono stato improvvisamente disconnesso dal mio account. L'assistenza clienti mi ha detto: "È stato rilevato l'utilizzo di più account e il tuo account è stato chiuso definitivamente". Hanno quindi interrotto la conversazione con l'assistenza senza nemmeno darmi la possibilità di spiegare la situazione.
Ho inviato un'email a Rainbet riguardo ai circa 3.100 dollari rimasti sul mio conto e mi è stato risposto che il denaro non mi sarebbe stato restituito.
Ora ho alcune domande per tutti voi:
Sono colpevole solo perché io e il mio amico abbiamo fatto delle scommesse insieme?
Siamo colpevoli perché abbiamo scommesso entrambi sulla stessa squadra vincente? Non abbiamo nemmeno scommesso su squadre opposte.
Non abbiamo utilizzato alcun bonus, sfruttato scappatoie o approfittato di alcun sistema. Abbiamo semplicemente rischiato con i nostri soldi e piazzato delle scommesse. Come si può giustificare, quindi, la confisca dell'intero saldo?
E se le nostre scommesse fossero risultate perdenti, Rainbet ci avrebbe rimborsato i soldi perché, a quanto pare, avevamo violato le regole? Certo che no. Se perdiamo, i soldi vanno al casinò e apparentemente non c'è nessun problema, ma quando vinciamo, improvvisamente sorge un problema?
Ho inviato un'email a Rainbet chiedendo almeno il rimborso dell'importo originariamente depositato/scommesso, ma non ho ricevuto risposta.
Chiedo a Rainbet di restituirmi i fondi rimanenti sul mio conto. Come minimo, vorrei che mi venisse restituito il denaro che ho investito inizialmente. Bloccare l'intero saldo e affermare semplicemente che non verrà restituito nulla è del tutto irragionevole.
Nome account RainBet: Sergenbey