Penso che l'ombudsman stia effettivamente costringendo queste banche a fare qualcosa, ovvero a effettuare un chargeback e poi se perdiamo il chargeback perché inventano delle bugie sul fatto che abbiamo effettivamente ricevuto beni/servizi, allora dobbiamo assumercene la responsabilità, nonostante sappiamo che si tratta di una frode.
Ma non effettuare nemmeno un chargeback è una barzelletta, ed è ciò che l'ombudsman ha effettivamente affermato in queste decisioni. La cosa positiva è che se non effettuano il chargeback e l'ombudsman afferma che avrebbero dovuto farlo, le banche saranno costrette a pagare di tasca propria, il che dovrebbe presto indurle a cambiare comportamento.
Buona fortuna amico, se avrò successo con Chase non mi dispiacerà che tu usi il mio caso come esempio da inviare a Starling.
Aspetto anche le carte di credito, quindi di nuovo se vuoi condividere i numeri dei casi con Starling se ho successo, allora non mi dispiace. Questi sarebbero Visa credit card e Mastercard debito, quindi le controversie sarebbero comunque i loro riferimenti
Traduzione automatica: