La questione spinosa: penso che la maggior parte dei casi FOS siano dovuti al fatto che le banche non li sollevano, mentre sembrano disposte a sollevarli in base a beni non ricevuti. Non sono sicuro di aver visto molti casi FOS in cui sono stati sollevati ma poi il commerciante li ha contestati, sono sicuro che alla fine ce ne saranno alcuni.
Hanno respinto il primo reclamo. Oggi ho ricevuto la stessa risposta per lo stesso reclamo, nonostante abbia insistito per il secondo reclamo perché gli altri 4 non li hanno presi in considerazione, quindi è uno scherzo! Ora dicono anche che avevo detto che qualcuno di età inferiore ai 18 anni aveva utilizzato la mia carta, il che è una sciocchezza. Non l'ho mai detto!
La cosa divertente è che hanno rimborsato casualmente quello da 15 £, mentre gli altri tra 50 e 100 £ non hanno ancora ricevuto risposta. Vedremo se è una questione di costi o se sono disposti a mentire su alcuni ma non su altri.
Sembra che non ci sia una regola fissa, solo la fortuna può influenzare la comprensione della banca nei tuoi confronti, alcune sembrano essere brutali.
Chase non è un granché, come ho già detto prima. Barclays è stata ok dopo il reclamo e visto che ho una dipendenza dal gioco d'azzardo. Anche i commercianti sembrano avere un atteggiamento discontinuo nel decidere se rimborsare direttamente o contestare.