FAO, qualcuno ha avuto un'esperienza positiva nell'ottenere un rimborso da Kryptonim... Questa è la risposta che ho dato al mio reclamo iniziale:
—————
Gentile Cliente,
In qualità di fornitore di servizi di asset virtuali regolamentato, il nostro ruolo è strettamente limitato a facilitare lo scambio di valuta fiat in criptovaluta e a garantire la consegna accurata della criptovaluta all'indirizzo di portafoglio indicato dai nostri clienti. Le transazioni che hai effettuato con noi sono state autorizzate da te stesso e conserviamo registrazioni dettagliate delle tue autorizzazioni di pagamento e delle relative istruzioni. Queste transazioni includevano la tua approvazione allo scambio dei tuoi fondi fiat in criptovaluta e il successivo trasferimento agli indirizzi di portafoglio autorizzati.
Hai interagito con il nostro widget di pagamento e hai espressamente approvato i termini e le condizioni della nostra piattaforma effettuando un ordine di cambio valuta fiat in criptovaluta. Conserviamo un registro di questa transazione, inclusa la conferma che hai autorizzato il tuo istituto bancario ad addebitare il tuo conto. I dettagli della transazione erano disponibili per la tua consultazione prima dell'autorizzazione.
Tutte le transazioni elaborate dalla società sono classificate con il codice MCC 6051. Il codice di categoria del commerciante (MCC) assegnato alle nostre transazioni è pienamente conforme alle normative Visa e Mastercard e non modifichiamo le classificazioni MCC per aggirare le restrizioni bancarie. Qualsiasi affermazione contraria è infondata.
Abbiamo notato che hai effettuato queste transazioni in più occasioni, richiedendo costantemente lo scambio di fondi fiat in criptovaluta e fornendo autorizzazioni di pagamento per ciascuna di esse, incluso l'invio di istruzioni di addebito al tuo istituto finanziario. Questa ripetuta interazione con la nostra piattaforma dimostra la tua comprensione dei servizi che forniamo e indica che hai agito intenzionalmente e con sufficiente conoscenza della natura delle transazioni eseguite.
Il nostro coinvolgimento nel processo si è concluso quando abbiamo soddisfatto con successo la tua richiesta di cambio valuta fiat in criptovaluta e trasferito la criptovaluta risultante all'indirizzo del portafoglio da te fornito. A questo punto, il servizio che ci hai incaricato di eseguire è stato completato in conformità con le tue istruzioni. Poiché le transazioni in criptovaluta sono irreversibili per natura, Kryptonim non ha alcun controllo o visibilità su come i fondi vengono utilizzati dopo la consegna. È responsabilità del cliente garantire l'accuratezza dell'indirizzo del portafoglio fornito e rispettare tutti gli obblighi legali applicabili in merito all'utilizzo dei fondi scambiati.
Dopo aver esaminato il tuo caso, dobbiamo respingere la tua richiesta di rimborso. Le transazioni da te autorizzate sono state eseguite nel pieno rispetto delle tue istruzioni e dei nostri Termini e Condizioni disponibili sul nostro sito web. Kryptonim ha adempiuto ai propri obblighi contrattuali e abbiamo stabilito che non sussistono i presupposti per il rimborso richiesto dei fondi scambiati.
Cordiali saluti,
Assistenza clienti Kryptonim
—————
Ho risposto con:
La tua risposta non ha senso. Non mi è mai stato detto che stavo interagendo con una terza parte o acquistando criptovaluta. Ho cliccato su "Deposita" su un sito di gioco d'azzardo non autorizzato e, subito dopo, ho scoperto che le transazioni erano a vostro nome.
Come ho esplicitamente affermato, hai consentito a un'attività di scommesse illegale di aggirare i blocchi al gioco d'azzardo sulle carte e, in questo caso, di sfruttare una persona estremamente vulnerabile. Ti ho fornito la prova di una grave dipendenza dal gioco d'azzardo e del livello di indebitamento. Non lo hai nemmeno riconosciuto.
Stai letteralmente consentendo un'operazione criminale e ti denuncerò alla FCA e ad altre organizzazioni, a meno che tu non cambi immediatamente decisione. Nota che non sto solo tentando la fortuna, non me ne andrò finché non risolveremo la questione in modo amichevole o finché non sarai punito dalle autorità.
Si prega di rivolgersi a qualcuno che possa prendere una decisione più sensata.
—————
Hanno risposto con:
Gentile Cliente,
La tua richiesta verrà inoltrata al nostro team di conformità. Riceverai una risposta entro 14 giorni lavorativi.
—————
Ci sono altri commenti interessanti che dovrei fare e che sembrano aver ottenuto rimborsi? Qualsiasi informazione su come è andata la tua sarebbe molto apprezzata.
Grazie