Ciao a tutti,
Gradirei davvero qualche consiglio da parte di persone che hanno esperienza con i chargeback o con i casi dell'Ombudsman.
Il mio caso riguarda circa 30 transazioni effettuate tramite Apple Pay con 11 esercenti diversi. In seguito, controllando più attentamente i dettagli delle transazioni, ho notato che i fondi di tutte queste transazioni sembravano essere stati inviati allo stesso conto bancario.
Ho segnalato l'accaduto alla mia banca e ho richiesto uno storno di addebito. Ho spiegato che quando ho autorizzato i pagamenti tramite Apple Pay, questi esercenti non erano comparsi durante la procedura di autorizzazione, poiché il pagamento sembrava essere per un servizio diverso.
Vorrei anche chiarire che non ho mai detto alla banca che la questione fosse collegata a un casinò e non ho mai menzionato il gioco d'azzardo nel mio reclamo.
Tuttavia, la banca in seguito (dopo 2 mesi) ha risposto all'Ombudsman affermando che avevo autorizzato i pagamenti personalmente e che pertanto non avevano avviato un addebito e che non vi è alcuna prova evidente di errata interpretazione da parte di MCC.
Il Difensore civico mi ha ora informato che attende la mia risposta definitiva prima di prendere una decisione.
La mia preoccupazione principale è che, nonostante le transazioni siano state effettuate da 11 commercianti diversi, i fondi sembrano essere stati trasferiti su un unico conto bancario.
È normale? I diversi commercianti non dovrebbero normalmente avere conti di pagamento separati?
Ciò potrebbe indicare un'aggregazione di pagamenti o un riciclaggio di transazioni e potrebbe rafforzare la mia posizione?
Inoltre, qualcuno potrebbe consigliarmi come dovrei rispondere al Difensore civico in questa fase? Ho ancora qualche possibilità concreta di vincere la causa?
Ogni consiglio sarà molto apprezzato. Grazie.
Reindirizzamento al sito web del casinò in corso. Resta in attesa. Se usi un programma ad block, verifica le impostazioni.