NON COPIARE. Usa parole tue o non ti rimborseranno **** email [email protected]
Gentile team di conformità di PASSPOINT Sp. z oo,
Scrivo per presentare formalmente un reclamo in merito ai pagamenti tramite bonifico bancario istantaneo prelevati dal mio conto in relazione a , che sono stati elaborati da e regolati tramite l'infrastruttura bancaria fornita da Banking Circle.
Ho già contattato Banking Circle in merito a queste transazioni e mi hanno fornito il suo indirizzo email per poterla contattare direttamente. Banking Circle è inoltre a conoscenza di questo reclamo e delle preoccupazioni che ho sollevato riguardo a questi pagamenti.
Il rimborso totale che richiedo è di £742, composto da 17 transazioni separate elaborate tramite IBAN GB******************
Rimango estremamente preoccupato per il ruolo svolto da PASSPOINT Sp. zoo nel facilitare questi pagamenti.
A seguito di un'approfondita ricerca sulla vostra azienda, ho individuato significative problematiche in materia di regolamentazione e conformità.
PASSPOINT Sp. z oo è registrata in Polonia con la classificazione PKD 64.99.Z ("altre attività di servizi finanziari"). Tuttavia, tale classificazione è ampia e non costituisce di per sé un'autorizzazione a fornire servizi di pagamento regolamentati.
In Polonia, qualsiasi entità che opera come fornitore di servizi di pagamento (PSP) deve generalmente essere autorizzata o registrata e tipicamente come:
• Istituto nazionale di pagamento (KIP), o
• Piccolo istituto di pagamento (MIP)
In base alle informazioni disponibili, non vi sono prove certe che PASSPOINT Sp. z oo detenga tale autorizzazione.
Inoltre, i pagamenti sono collegati ad attività di gioco d'azzardo. La Polonia applica leggi severe in materia di gioco d'azzardo e i fornitori di servizi di pagamento sono tenuti a bloccare o impedire le transazioni che coinvolgono operatori di gioco d'azzardo non autorizzati o con sede all'estero.
L'operatore in questione sembra essere autorizzato in una giurisdizione non riconosciuta dal quadro normativo del Regno Unito o dell'UE. Pertanto, un fornitore di servizi di pagamento (PSP) debitamente regolamentato non dovrebbe agevolare tali transazioni.
Si presentano i seguenti segnali di allarme seri:
• Nessuna autorizzazione KNF confermata come istituto di pagamento
• Mancanza di trasparenza riguardo al ruolo di PASSPOINT nell'elaborazione di questi pagamenti
• Agire da intermediario tra me e l'operatore di gioco d'azzardo
• Possibile errata classificazione delle transazioni, incluso l'utilizzo di codici di categoria commerciante (MCC) non corretti, che mascherano pagamenti legati al gioco d'azzardo.
• Potenziali violazioni degli obblighi in materia di antiriciclaggio, prevenzione delle frodi e monitoraggio delle transazioni
Queste problematiche sollevano notevoli preoccupazioni in merito a violazioni normative, violazioni delle norme a tutela dei consumatori e possibili elusioni delle garanzie finanziarie.
Alla luce di quanto sopra, richiedo formalmente a PASSPOINT Sp. z oo di prendere in considerazione quanto segue:
1. Verificare se PASSPOINT Sp. z oo è autorizzata o registrata presso il KNF per fornire servizi di pagamento.
2. Confermare la base giuridica in base alla quale PASSPOINT Sp. z oo ha elaborato i pagamenti connessi a Instaspin.com.
3. Confermare quali verifiche sono state effettuate su Instaspin.com e sui suoi gestori prima di elaborare i pagamenti.
4. Confermare quali azioni PASSPOINT Sp. zoo intende intraprendere in relazione a tali problematiche.
5. Disporre un rimborso completo di £742 relativo alle 17 transazioni elaborate tramite PASSPOINT Sp. z oo
Mi aspetto che il rimborso venga elaborato senza indugio.
Se la questione non verrà risolta tempestivamente, inoltrerò il mio reclamo alle autorità competenti, tra cui:
• L'Autorità polacca di vigilanza finanziaria (KNF)
• Autorità competenti in materia di antiriciclaggio e reati finanziari
• Organismi competenti per la tutela dei consumatori
•Autorità competenti in Finlandia
Mi aspetto una risposta urgente che affronti queste problematiche, confermi le azioni che PASSPOINT Sp. z oo intraprenderà e che confermi l'avvio della procedura di rimborso.
Cordiali saluti,