L'emittente della carta ha respinto il mio chargeback per motivi errati e poi mi ha dichiarato inadempiente per gioco d'azzardo.
Cerco consigli da chiunque abbia avuto un'esperienza simile con un emittente di carte di credito del Regno Unito.
Ho effettuato un deposito presso un casinò online sprovvisto di licenza della UK Gambling Commission (la Commissione me lo ha confermato per iscritto). Sono iscritto a GamStop e avevo già richiesto per iscritto all'operatore la chiusura del mio conto prima che la maggior parte delle transazioni venisse effettuata. I depositi sono stati elaborati tramite nomi commerciali camuffati, utilizzando codici MCC non relativi al gioco d'azzardo, ed è così che sono riusciti a eludere il divieto di utilizzo delle carte di credito per il gioco d'azzardo nel Regno Unito e il blocco della mia carta per il gioco d'azzardo.
Ho contestato 56 transazioni, per un importo di circa 4.000 sterline. L'emittente ha risposto solo a 29 di esse, respingendole in quanto ritenevo di averle autorizzate. Non ho mai negato l'autorizzazione: la mia contestazione riguarda false dichiarazioni e codici errati.
Quindi, contemporaneamente, hanno emesso un avviso di inadempimento chiudendo il conto per violazione della clausola che vietava il gioco d'azzardo con la carta. Non si trattava quindi di gioco d'azzardo finalizzato al chargeback, bensì al fine di chiudere il conto.
Ora vogliono il saldo completo entro poche settimane e semplicemente non posso pagarlo in quel lasso di tempo. Un altro emittente mi ha rimborsato per intero per alcuni degli stessi esercenti.
Due domande:
1. Qualcuno è mai riuscito a contestare con successo un chargeback basandosi su un errore di codifica MCC con Visa?
2. Qualcuno ha mai ottenuto la rimozione di un inadempimento di questo tipo da parte del Mediatore civico?
Reindirizzamento al sito web del casinò in corso. Resta in attesa. Se usi un programma ad block, verifica le impostazioni.