Non posso dire di quale casinò si trattasse perché ho firmato un accordo di riservatezza. Ci sono voluti alcuni mesi per arrivare a quel punto con loro. Ho presentato reclami su diverse questioni;
- I termini e le condizioni escludevano espressamente i giocatori del Regno Unito.
- Gestione dei pagamenti tramite terze parti, il che implicava la condivisione dei miei dati senza alcun contratto.
- Nessun giocatore si è preoccupato, nonostante fosse evidente che stessi attraversando un periodo difficile e lo avessi fatto presente più volte al mio account manager VIP.
- Il mio account manager mi ha dato attivamente bonus in sterline anche quando avevo detto che non volevo depositare, ecc.
Ho depositato una somma considerevole di denaro in questo casinò e nei siti affiliati. Ho interagito con loro in modo costruttivo, senza minacciare segnalazioni o recensioni negative, e soprattutto, credo, non ho chiesto la restituzione dei miei depositi. Mi sono invece concentrato sulla mia perdita netta su tutti i siti, il che, a dire il vero, è stato fondamentale. Se avessi chiesto la restituzione dei depositi, vi garantisco che la risposta sarebbe stata un secco no. E realisticamente, avevo prelevato una somma considerevole, quindi ho optato per una soluzione più accettabile per loro.
Ci sono state lunghe trattative e scambi di opinioni, ma alla fine siamo giunti a un accordo di cui sono soddisfatto e che ritengo equo nei miei confronti.
Per quanto riguarda Revolut, tutti i miei recenti chargeback sono stati avviati per falsa dichiarazione. Ho presentato alcuni reclami che Revolut si è rifiutata di inoltrare al commerciante, mentre altri sono stati inoltrati. Non riuscivo a capire perché alcuni fossero andati a buon fine e altri no, quindi ho parlato con un operatore per diverse ore, analizzando le transazioni e spiegando il problema. Avevo prove di aver contattato, o almeno di aver tentato di contattare, i commercianti, screenshot di come avevo rintracciato alcune strane e incredibili società di comodo, ed sono stato completamente aperto e onesto riguardo al mio stato mentale in quel momento, a cosa stava succedendo nella mia vita e a come stavo cercando di ricostruire e sistemare le cose. Non so se mi sia capitata una consulente particolarmente empatica, ma si è occupata di tutto il lavoro più difficile, avviando le contestazioni utilizzando le informazioni e gli screenshot/email che le avevo fornito. È stata in grado di avviare una procedura di contestazione in blocco per lo stesso commerciante e di aggiornare le informazioni contemporaneamente.
Consiglierei di parlare con un consulente riguardo alla procedura e di cercare di raccogliere prove sul commerciante. Credo che questo sia fondamentale, a dire il vero. NON affermare che si è trattato di una frode, perché ciò creerebbe problemi, e sii onesto e ammetti che si trattava di una transazione legata al gioco d'azzardo.
Da quando ho smesso di giocare d'azzardo, ho passato le serate a cercare ostinatamente chi potesse essere il commerciante in questione: incanalare le mie energie in qualcos'altro mi ha aiutato moltissimo! Questo forum è stato una fantastica fonte di informazioni come punto di partenza, quindi continuate a cercarlo. Nel 99% dei casi, qualcuno lo avrà già menzionato.
Questo è ciò che ha funzionato per me, anche se la situazione di ognuno è diversa, quindi ciò che funziona per uno potrebbe non funzionare per un altro. Ho avuto dei rifiuti e, realisticamente, non sto cercando di recuperare ogni singolo centesimo. Ho accettato che la maggior parte se ne vada, quindi quando un commerciante risponde con un "no, mi dispiace", potrei insistere (a seconda di quanto sia stata scortese la sua risposta!), ma in generale, la considero semplicemente un'esperienza.