Ah, scusa amico. La gente mi scrive e mi cita tutto il tempo e io non vedo tutto.
M
Mi sono messo in contatto con la polizia di Zara e con l'IRS (l'agenzia delle entrate) in Croazia, perché anche se si tratta di una piccola somma, si tratta pur sempre di una frode.
Essendo una persona che lotta contro la dipendenza dal gioco d'azzardo, avevo impostato un blocco del gioco d'azzardo sul mio account diversi anni fa per impedire qualsiasi transazione correlata al gioco d'azzardo. Sfortunatamente, di recente ho avuto una ricaduta e ho utilizzato i miei fondi per giocare in un casinò online.
Nonostante il blocco del gioco d'azzardo fosse in vigore, il casinò ha impiegato un commerciante fraudolento per mascherare la vera natura della transazione, aggirando così il blocco utilizzando un codice di categoria commerciante (MCC) errato.
Questa pratica, nota come "riciclaggio di transazioni", viola apertamente le normative Mastercard e dà diritto a un chargeback sulla transazione.
L'uso intenzionale da parte del casinò di un commerciante fraudolento per aggirare il blocco del gioco d'azzardo è una chiara violazione delle regole Mastercard. Se l'MCC fosse stato impostato correttamente, la transazione non sarebbe stata autorizzata. Ho preso la decisione proattiva di impostare misure restrittive per evitare il gioco d'azzardo, ma la pratica intenzionale e illegale del riciclaggio di transazioni ha sfruttato una vulnerabilità nel sistema, facilitando questa transazione nonostante il blocco.
Sebbene abbia autorizzato la transazione, non ho ricevuto alcun bene o servizio da questo commerciante. I fondi sono stati indirizzati al casinò online, che ha utilizzato questo commerciante per aggirare le restrizioni di gioco sul mio account. La data di consegna prevista per qualsiasi bene o servizio, se applicabile, sarebbe la stessa della data della transazione. Tuttavia, poiché il commerciante non ha fornito alcun bene o servizio, richiedo uno storno di addebito. Alla luce di queste circostanze, ti chiedo gentilmente di elaborare uno storno di addebito per l'intero importo della transazione. Apprezzo la tua comprensione e la tua tempestiva attenzione a questa questione.
Non stiamo parlando di una grossa cifra, quindi per favore rimborsaci e potremo voltare pagina e dimenticare questa faccenda.