Ho dovuto tornare indietro per rispondere all'avvertimento pubblicato qui dal Responsabile della Community: è estremamente importante fornire una visione più ampia sulla questione.
Capisco il punto sulla scelta e sulle persone che prendono la decisione di giocare su tali siti, lo capisco perfettamente.
Tuttavia, implementare un meccanismo di pagamento per eludere deliberatamente le normative bancarie globali e le regole di elaborazione giuridicamente vincolanti per tutti i commercianti che utilizzano VISA/Mastercard è assolutamente sbagliato, a prescindere dal punto di vista. Il fatto è che i giocatori non giocherebbero su questi siti se questo percorso altamente illegale non esistesse. Si tratta di frode, non c'è altro modo di definirla: è definita come frode sui pagamenti dagli stessi circuiti di pagamento. La frode sui pagamenti è equiparata al riciclaggio di denaro. La definizione di riciclaggio di denaro è prendere denaro che non si dovrebbe essere in grado di ottenere e nasconderlo/ripulirlo utilizzando strategie complesse: questo è ESATTAMENTE ciò che queste aziende stanno facendo. Perché pensi che Europol e AMLA stiano indagando su numerosi casinò (pubblicizzati qui)?
Se CG ritiene che questo sia del tutto accettabile, va bene, ma è necessario denunciarlo. Promuovendo questi siti qui, si tollera il riciclaggio di denaro/la frode a livello di casinò, ma si sente comunque il bisogno di avvertire i giocatori di "potenziali cause legali e accuse di frode".
Vi faccio un esempio: il Gruppo Santeda. Sono felici di inviare la stessa email copiata e incollata a chiunque chieda informazioni. Tuttavia, non sono altrettanto rapidi a rispondere quando i team di conformità di Mastercard vengono copiati nelle email... anzi... loro e i loro processori di pagamento sono rimasti in silenzio per un mese da quando ho presentato tutti nella stessa email e ho chiesto loro spiegazioni su come potessero nascondere i pagamenti per gioco d'azzardo come acquisti o trasferimenti di denaro! Perché mai non dovrebbero rispondere???????
Fate intervenire i casinò per difendersi: accoglierei volentieri i loro punti di vista se pensassero che ciò che stanno facendo sia perfettamente legittimo.
Traduzione automatica: