Ciao a tutti! Avevo un caso davvero solido da presentare a Revolut, perché si trattava di una somma considerevole. Prima di richiedere un chargeback, ho letto tutta questa discussione, ho letto esperienze online e sapevo che non si può menzionare il gioco d'azzardo, altrimenti il chargeback viene rifiutato. In breve, il mio caso era il seguente: ho depositato denaro presso il casinò X, ma i pagamenti non sono mai arrivati sul sito. E questo era assolutamente vero. Ho inviato la seguente descrizione a Revolut:
- i prodotti e i servizi non sono stati consegnati
- Ho effettuato un bonifico verso il sito x (il sito di questo casinò non conteneva la parola "casinò"), ma il denaro non è mai arrivato sul sito. Pensavo fosse un sito legittimo, ma si è rivelato privo di licenza. Il pagamento è stato effettuato tramite un commerciante sconosciuto che non ho mai sentito nominare. Il codice MCC utilizzato ha classificato erroneamente il pagamento e i fondi non sono mai apparsi sul mio conto. Non ho mai ricevuto i servizi per i quali ho pagato.
- Ho fornito numerose prove, tra cui un'email del casinò in cui si affermava che i depositi non erano stati accreditati e che avrei dovuto contattare le rispettive banche.
La richiesta di rimborso di 1200€ che ho richiesto è stata respinta da un esercente, il quale ha dichiarato: "La tua richiesta è stata respinta. Dobbiamo gestire i reclami in conformità con le regole dell'emittente della carta Revolut (ad esempio Visa o Mastercard). Secondo queste regole, possiamo presentare un reclamo solo sull'importo del pagamento originale e non su eventuali vincite se si tratta di pagamenti effettuati su piattaforme di scommesse o gioco d'azzardo."
È stata presentata e inviata al commerciante un'altra contestazione per lo stesso episodio, ma a un altro commerciante, con le stesse identiche prove. Assurdo.
Quindi ho capito che è meglio non effettuare storni di addebito che possano in alcun modo essere collegati al gioco d'azzardo.
Dopo questo ho presentato un altro chargeback, i prodotti non erano stati ricevuti, il venditore ha fornito una ricevuta falsa che era stata letteralmente creata usando chatgtp, sono andato su chathtp e posso dirvi che non è difficile, la cosa più assurda è che Revolut l'ha accettata e ha risolto la controversia a favore del venditore.
Ho letto questa discussione e ho notato che sempre più commercianti falsificano le prove di pagamento ed è impossibile trovare i processori di pagamento e i commercianti perché semplicemente non esistono. Sempre più chargeback finiscono a favore del commerciante (prove false), o al giorno d'oggi non accettano nemmeno di annullare il pagamento perché non si ha una ricevuta dell'ordine, ecc. da Revolut. Mi chiedevo se ai commercianti piace fare questo, qualcuno ha provato qualcosa di simile?
Traduzione automatica: