Ho già ricevuto un rimborso da Revolut per merce non ricevuta. Ora, però, utilizzando lo stesso metodo, stanno annullando la mia richiesta di chargeback perché non dispongo di informazioni sufficienti. Cosa posso fare?
Traduzione automatica:
Sarah222
NftsAreCool
Argento
NftsAreCool
1 ora fa
Cercherò di rispondere nell'ordine in cui hai posto la domanda;
Tutti i miei pagamenti erano effettuati con carta. Ho avuto anche alcuni bonifici bancari, ma risalgono al 2024/2025, quindi li ho semplicemente considerati come spese non sostenute.
Ho contattato, o almeno tentato di contattare, tutti i commercianti in prima istanza, in modo che, qualora avessi dovuto avviare la procedura di storno, avrei potuto dimostrare di aver provato a contattarli.
Per il primo chargeback che ho richiesto, ho selezionato "beni e servizi". Si trattava di un pagamento a Solarbee. La richiesta è andata a buon fine. Quando ho richiesto un altro chargeback a un commerciante diverso, ho selezionato la stessa motivazione, ma Revolut ha rifiutato di accettarlo.
Dopo il rifiuto del pagamento, ho contattato un operatore di Revolut tramite l'app. Hanno dedicato molto tempo ad analizzare la mia situazione e a fornirmi le prove necessarie, dopodiché hanno avviato le procedure di chargeback in blocco. In totale si trattava di 5 diversi esercenti e circa 80-90 transazioni. Venti di queste sono state approvate la scorsa settimana e sono in attesa dell'esito delle altre.
Per cosa stai richiedendo il rimborso? Questo sarà il punto di partenza per capire quale strada intraprendere. Il casinò si rifiuta di autorizzare il prelievo? Hanno aggirato un blocco per il gioco d'azzardo? Non ho esperienza con i recuperi di bonifici bancari, anche se alcuni utenti qui ne hanno avuto esperienza, quindi potresti trovare maggiori informazioni in merito.
Come punto di partenza, suggerirei di contattare i commercianti. Chi sono?
Traduzione automatica:
NftsAreCool
XkBoii
Bronzo
XkBoii
57 minuti fa
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con Revolut: è stata molto utile. È un sollievo sapere che ti trovi nella mia stessa situazione. Anch'io ho effettuato il 100% dei bonifici bancari tramite Revolut, senza mai usare la carta di credito. Quindi siamo nella stessa situazione. Aiutiamoci a vicenda e cerchiamo di trarre il meglio da questa situazione, fratello.
Traduzione automatica:
XkBoii
NftsAreCool
Platino
NftsAreCool
54 minuti fa
Certo, amico. I miei bonifici bancari avvengono principalmente tramite Kryptonim, che credo venga elaborato da Ivy Pay. Sono piuttosto lenti a rispondere, ma stanno esaminando uno dei miei reclami. Non ho ancora ricevuto risposta per l'altro.
Traduzione automatica:
NftsAreCool
askmagia
Bronzo
askmagia
50 minuti fa
Scriverò in tedesco, visto che anche tu sei tedesco.
Sarebbe importante sapere se hai effettuato i pagamenti tramite Revolut con bonifico bancario o carta di credito. Durante la tua prima (e andata a buon fine) chiamata, hai indicato "Merce non ricevuta" come motivo della cancellazione, corretto? Ora ti consiglio di selezionare "Altro" come motivo successivo e di scrivere una breve e onesta spiegazione. Sii completamente sincero sul motivo per cui desideri essere richiamato. Potresti scrivere qualcosa come "casinò online illegale", "problemi di gioco d'azzardo", ecc.
Traduzione automatica:
NftsAreCool
XkBoii
Bronzo
XkBoii
48 minuti fa
Interessante ..
Quindi hai contattato direttamente "kryptonim" via e-mail e hai chiesto il rimborso degli acconti, giusto?
Traduzione automatica:
askmagia
NftsAreCool
Bronzo
NftsAreCool
35 minuti fa
Solo pagamenti con carta. Il mio chargeback non è stato respinto! L'hanno semplicemente annullato.
Traduzione automatica:
1mastoutano
Loo76
Bronzo
Loo76
22 minuti fa
Ho inviato un'email qualche giorno fa chiedendo il rimborso, ma non ho ancora ricevuto risposta. Effettuano rimborsi?