Revolut mi ha chiesto una prova di contatto; poiché non avevo alcuna informazione, ho inviato diverse email a un indirizzo email generico come [email protected] Ho anche richiesto una prova d'acquisto, dato che ho fatto presente che il commerciante non mi aveva mai fornito scontrino, fattura o altro documento. In totale, sono riuscito a recuperare sei addebiti, tre da Revolut e tre da Klarna, per un importo complessivo di circa 1000 €. Ecco la lettera completa che ho inviato a Klarna:
Ciao,
In riferimento all'addebito numero 3458776150806167744, fornisco la descrizione del servizio digitale richiesto.
Il servizio digitale offerto dal negozio Vercs2 sembrava essere legato all'acquisto di beni virtuali per videogiochi, nello specifico oggetti digitali o "skin" associati alle piattaforme di gioco online.
Dopo aver completato il pagamento, mi aspettavo di ricevere l'accesso al prodotto digitale acquistato o una qualche conferma che mi consentisse di utilizzare o riscattare il contenuto in questione. Tuttavia, non ho ricevuto alcuna conferma d'ordine, fattura, credenziali di accesso, codice di attivazione, link per la consegna o qualsiasi altra cosa che mi permettesse di accedere o utilizzare il prodotto presumibilmente acquistato.
Inoltre, non ho ricevuto istruzioni per l'uso né ulteriori comunicazioni dal negozio.
Inoltre, ho provato a contattare il negozio in diverse occasioni per richiedere informazioni e una soluzione in merito all'acquisto effettuato, senza ricevere alcuna risposta.
Pertanto, ritengo che il servizio digitale oggetto del contratto non mi sia mai stato effettivamente fornito o reso disponibile.
Sinceramente,
Spero che questo sia d'aiuto.
Traduzione automatica: