Questo argomento potrebbe essere già stato trattato, ma c'è una questione interessante riguardante Kryptonim/Ivy/Augustus e i vIBAN (IBAN virtuali) associati ai nomi dei clienti.
La mia banca inizialmente ha respinto la mia richiesta APP come Me2Me, affermando che il conto ricevente era "intestato a tuo nome e sotto il tuo controllo". Questo proveniva da openpayd e kryptonim
Il problema è che un vIBAN può essere associato al tuo nome senza essere effettivamente un conto di tua proprietà o sotto il tuo controllo.
Il PSR (Payment Security Regulation) specifica che per "conto controllato dal consumatore" si intende un conto a cui il consumatore può accedere ed effettuare pagamenti e, aspetto importante: "Non è sufficiente che sia intestato al consumatore".
Quindi, se a qualcuno è stata rifiutata una richiesta di pagamento perché il conto del destinatario risulta intestato a suo nome, potrebbe valere la pena chiedere alla propria banca di dimostrare che si aveva effettivamente accesso al conto ed era possibile effettuare pagamenti DA esso.
Sono in attesa delle informazioni del DSAR, che spero chiariscano esattamente cosa è successo nel mio caso.
Traduzione automatica: