Ho appena ricevuto dalla mia banca la notizia che VISA ha appoggiato l'elaborazione di PYD per la mia contestazione di addebito. Questo nonostante a) la cronologia delle transazioni di PYD che hanno inviato alla mia banca non corrispondesse letteralmente a £ per le transazioni che avevo effettuato con loro; b) il fatto che PYD non abbia rispettato i propri termini e condizioni, ma, cosa ancora più evidente;
c) PYD utilizza il corretto codice MCC per il gioco d'azzardo nel Regno Unito ma non ha una licenza per operare nel Regno Unito, di cui ho informato VISA con una lettera dell'UKGC
La notifica di decisione che ho ricevuto è stata così diretta: VISA si è pronunciata a favore del commerciante. Tutto qui. Nessuna motivazione, niente di niente. TUTTO QUI!
La mia banca, che si è schierata dalla mia parte sollevando il chargeback e concordando con le mie prove, ora ha sostanzialmente detto basta.
Qual è il mio ricorso in questo caso? Un difensore civico e potenzialmente un avvocato? Sicuramente, per aver utilizzato il codice MCC corretto nel Regno Unito, il PYD deve aver superato una sorta di stress test da parte di VISA per consentirlo?
E perché VISA dovrebbe ancora schierarsi dalla parte del commerciante quando questo pagamento è illegale e viola i termini e le condizioni della stessa VISA?
Traduzione automatica: