Importanti avvertenze sui chargeback (gioco d'azzardo + beni/servizi)
Per i nuovi nomi qui, volevo solo dare qualche consiglio a chiunque stia pensando di presentare addebiti di ritorno, soprattutto se si tratta sia di gioco d'azzardo che di beni/servizi: alcuni qui attesteranno le mie credenziali
Alla fine, la decisione spetta a te. Ma devi capire davvero cosa succede dietro le quinte.
Banche e circuiti di carte di credito sono sempre più consapevoli di questi truffatori. Se hai un gran numero di controversie per beni/servizi, ma lo schema e l'attività del conto sembrano indicare un gioco d'azzardo, allora è un segnale d'allarme. Quando poi molte persone affermano che il commerciante ha a che fare con il gioco d'azzardo, entra in gioco la legge della media. Inizia a sembrare che tu stia travisando le affermazioni e, in alcuni casi, può persino sembrare che tu stia agevolando la frode.
Molte persone non sanno nemmeno come funzionano effettivamente i chargeback. Il rimborso non appare dal nulla, ma viene addebitato sul conto del commerciante, tramite la sua banca acquirente. Ciò significa che la banca della piattaforma (e a volte persino i commercianti legittimi) sono quelli che devono coprire la perdita. Sono tenuti a rimborsare come parte degli accordi per i visti. Ecco perché vengono utilizzate piattaforme legittime come KTM. I chargeback sono monitorati e possono comportare il ritiro di licenze e servizi.
Ecco perché l'APP su Falconora è così difficile. I trasferimenti non sono coperti da termini e condizioni e l'APP è difficile da contestare in più transazioni.
I commercianti poco seri – spesso società fittizie o operatori casuali in Africa o nell'Europa orientale – di solito non rispondono nemmeno alla contestazione. Quando la tua richiesta arriva, i truffatori hanno già ritirato il denaro e sono spariti. Ecco perché le banche finiscono per tenerselo stretto – e perché stanno iniziando a prendere la questione molto più seriamente.
Il vero problema? Se la tua storia non regge o se vieni visto come parte del problema (anche involontariamente), rischi di essere segnalato. E stiamo parlando di segnalazioni CIFAS, conti congelati o anche peggio. Una volta che la segnalazione c'è, non è uno scherzo: rimane per anni e può escluderti da banche, credito e persino da alcuni lavori.
Sì, i casinò e questi elaboratori loschi stanno violando la legge: senza licenza, prendono di mira illegalmente i giocatori del Regno Unito e utilizzano schemi di trading loschi. Ma una volta presentato un addebito, finisci anche tu sotto i riflettori.
Non sto facendo la predica, ma sii intelligente. Se presenti un reclamo, soprattutto per il gioco d'azzardo e per "servizi" non ricevuti, assicurati che le prove siano coerenti. Assicurati che il tuo caso sia onesto e coerente. E comprendi i rischi prima di buttarti.
Se si affronta la questione nel modo giusto, ci vogliono impegno e molte conversazioni frustranti con banche e autorità di regolamentazione, ma per riuscirci è necessario essere coerenti fin dall'inizio. Uno o due chargeback non fanno poi così tanto caso, quando aumentano si corre il rischio di incorrere in perdite di valore ecc.
Finora ho recuperato una buona parte del mio peso e ho aiutato i membri a fare lo stesso. Ma ci sono voluti mesi di impegno e perseveranza.
Posso aiutare chiunque abbia bisogno di aiuto contattando le banche.