Sono stato onesto con la banca e ho detto che si trattava di transazioni di gioco d'azzardo e ho ricevuto un rifiuto dalla banca. Poi ho chiesto alla banca di sollevare il chargeback per merce non ricevuta. Ho affermato che quando ho provato a sollevare il chargeback iniziale, ho confuso il testo mentre copiavo e incollavo il testo per un caso con un'altra banca. La banca ha rifiutato. Ora sono con FOS. Email dal Financial Ombudsman:
-------
Di seguito sono riportate le informazioni di cui ho bisogno in relazione alla prova dei codici MCC utilizzati da Chase.
Ho bisogno di chiarimenti sul reclamo in sé. Ho notato che hai un altro reclamo con il nostro servizio riguardante Revolut, quindi ho bisogno di capire di cosa tratta questo reclamo con Chase, dato che nel modulo di reclamo hai affermato che c'è stata una confusione con Chat GPT quando hai presentato un reclamo a entrambe le società.
Ho bisogno di chiarimenti per capire se il tuo reclamo riguarda le pratiche di un casinò online o se riguarda la presentazione di una richiesta di addebito per merce non ricevuta. Questo è fondamentale, poiché potrei dover esaminare il reclamo in modo diverso a seconda della sua essenza.
Se il reclamo riguarda il gioco d'azzardo/le pratiche del casinò online, avrei bisogno di prove che attestino che il commerciante ha utilizzato un codice errato. Senza prove, sarebbe difficile affermare che Chase abbia commesso un errore commerciale, poiché non ci sarebbero prove che sia stato utilizzato un codice errato. Questo è importante se il reclamo riguarda questo argomento, poiché dovrò verificare se un blocco sul tuo account Chase avrebbe bloccato le transazioni a seconda del codice utilizzato.
In caso di mancata ricezione della merce, avrei bisogno di prove concrete che dimostrino che non hai ricevuto la merce/servizio. Le regole dell'emittente della carta (Mastercard) sono molto restrittive e sarebbe necessario fornirmi numerose prove relative alla mancata ricezione della merce/servizio affinché la questione possa essere presa in considerazione. Senza queste prove, è difficile affermare che il commerciante non abbia fatto quanto promesso. Noi del servizio clienti possiamo essere certi della nostra posizione in merito, ma dipende dalle prove fornite dai consumatori come te per dimostrare che ciò sia avvenuto, in quanto basate su prove concrete.
Esaminerò la gestione complessiva degli addebiti non rimborsabili da parte di Chase, ma tutto dipenderà dal motivo del reclamo e dalle prove fornite in merito al fatto che sia correlato al gioco d'azzardo o a beni non ricevuti.
Ho anche recensito il sito web "BOXPVPMC.it", sembra che sia legato al gaming, dove si trovano funzionalità di gioco, non di gioco d'azzardo. Potrei avere un tuo commento anche su questo?
----------
A questo punto sono in difficoltà. Non so cosa dire a FOS. Ho già chiesto il SAR alla banca, specificatamente alle MCC utilizzate per quelle transazioni, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Modifica: E sì, c'è un blocco del gioco d'azzardo sul mio account dal primo giorno in cui mi sono registrato con Chase.