Ciao a tutti,
Vorrei condividere la mia situazione e chiedere consiglio su come procedere.
Ho giocato al casinò Palmslots, dove i miei depositi sono stati elaborati a nome NEWERA e Shark77 Limited. Dopo aver esaminato il mio account e la cronologia dei pagamenti, ho individuato diversi problemi gravi:
Codice di categoria del commerciante (MCC) errato: i miei depositi per il gioco d'azzardo sono stati elaborati utilizzando codici MCC che non riflettevano le transazioni di gioco d'azzardo. Al contrario, erano camuffati come acquisti non correlati, il che fuorvia sia i clienti che gli istituti finanziari e potrebbe violare le norme sull'elaborazione dei pagamenti.
Problemi di licenza: Palmslots dichiara di operare con una licenza di eGaming di Curaçao, ma questa licenza non può essere verificata nel registro ufficiale. Il sito fa riferimento a una sublicenza di Antillephone NV, che non è verificabile in modo indipendente. Ciò solleva dubbi sulla legittimità della licenza e sulla conformità alle normative.
Violazione dell'autoesclusione: ho inviato una chiara richiesta di autoesclusione, ma il mio account è rimasto attivo. Sono comunque riuscito a depositare e giocare dopo che l'esclusione avrebbe dovuto avere effetto. Questa è una violazione diretta degli standard di gioco responsabile e degli obblighi di tutela dei giocatori.
Considerati questi problemi combinati (codifica dei pagamenti non corretta, licenze discutibili e mancato rispetto dell'autoesclusione), non sono sicuro di quale sarebbe il passo successivo più efficace.
Dovrei segnalare la questione alla mia banca o all'emittente della carta, contattare le autorità competenti o seguire un'altra strada? Qualsiasi consiglio da parte di chi ha esperienza in casi simili sarebbe molto apprezzato.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Traduzione automatica: