Vorrei condividere la mia esperienza con Wert e chiedere se qualcuno si è trovato in una situazione simile.
Ho effettuato dei depositi in un casinò online utilizzando la mia carta Visa tramite Wert come fornitore di servizi di pagamento. Dal mio punto di vista, queste transazioni sembravano normali pagamenti con carta. Tuttavia, quando in seguito ho provato a contestarle tramite la mia banca (Revolut), la richiesta di rimborso è stata respinta perché Revolut ha affermato che le transazioni erano state elaborate come bonifici bancari/trasferimenti di pagamento anziché come normali acquisti con carta.
Ecco cosa mi preoccupa:
Ho utilizzato una carta di pagamento, non un bonifico bancario manuale.
In precedenza, Wert aveva descritto le transazioni come relative ad acquisti di criptovalute.
Revolut ha respinto la contestazione affermando che, una volta completato il "trasferimento", il servizio si considerava erogato e pertanto non era possibile avviare una procedura di storno.
A causa di questa struttura, sembra impossibile utilizzare la normale protezione contro i chargeback di Visa/Mastercard, anche se il pagamento ha avuto origine da una transazione con carta.
Ho contattato direttamente anche Wert. Hanno confermato la richiesta di storno, ma non hanno offerto alcun rimborso né soluzione, e alla fine Revolut ha respinto il reclamo.
Qualcuno qui ha avuto un'esperienza simile con Wert?
Qualcuno è riuscito a recuperare i fondi o a segnalare il problema a un'autorità di regolamentazione o a un circuito di pagamento?
Mi interessa in particolare capire se questa struttura di pagamento sia stata progettata intenzionalmente per aggirare le normali protezioni contro gli storni di addebito per gli utenti di carte di credito.
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o esperienza condivisa.
Traduzione automatica: