RIVOLUZIONE - NUMERO
Volevo condividere qui la mia esperienza riguardo a come Revolut ha gestito i miei chargeback (solo per i bonifici bancari).
Premessa : Come la maggior parte delle persone qui, ho effettuato un gran numero di depositi in un casinò online tramite Revolut. In totale, sono stati elaborati oltre 50 depositi da circa 6 diversi fornitori di servizi di pagamento/esercenti.
Situazione attuale : Ho inviato a Revolut richieste di annullamento per 10 di queste 50 transazioni. Prima di farlo, ho chattato con un agente dell'assistenza clienti nell'app Revolut e ho spiegato la mia situazione personale (casinò online illegale senza licenza tedesca, problemi di gioco d'azzardo, ecc.). Mi hanno espressamente consigliato di selezionare l'opzione "Altro" come motivo della richiesta di annullamento e di specificare lì la mia situazione personale (premessa: è necessario fornire un motivo per ogni richiesta di annullamento). Ho seguito scrupolosamente queste istruzioni per tutte e 10 le mie richieste.
Risultato : 6 delle mie richieste sono state esaminate e inoltrate con successo alla banca del destinatario. Tuttavia, 4 sono state respinte da Revolut dopo la verifica, con la giustificazione che "è necessario presentare una segnalazione di frode come motivo". Il problema è che segnalare una transazione come fraudolenta è un processo molto più lungo e complesso. Come cliente, bisogna fornire molte prove, ecc. Non capisco perché Revolut renda le cose così difficili. Com'è possibile che ogni richiesta venga gestita in modo così diverso e che non tutte (con la stessa motivazione e la stessa situazione iniziale) vengano semplicemente esaminate con successo e inoltrate alla banca del destinatario?
Qualcuno ha avuto esperienze simili e può magari aiutarmi?
Traduzione automatica: