Rispondi con
La sua e-mail in cui mi accusa di "tentativo di estorsione di fondi" è completamente infondata, provocatoria e inaccettabile. Richiedere un rimborso per transazioni elaborate senza la dovuta informazione e in violazione delle norme a tutela dei consumatori è un legittimo esercizio dei miei diritti, non un'estorsione. Respingo questa qualificazione con la massima fermezza e includerò la sua e-mail in qualsiasi reclamo normativo che presenterò.
Per essere chiari ancora una volta:
• Ho selezionato l'opzione di pagamento standard con carta di debito e non sono mai stato informato, avvisato o mi è stata mostrata alcuna conferma che la transazione avrebbe comportato l'acquisto o lo scambio di criptovaluta.
• Durante il processo non è apparso alcun prompt per l'indirizzo del portafoglio, passaggio KYC o divulgazione delle criptovalute.
• I pagamenti sono stati codificati con MCC 6051, aggirando i blocchi di gioco attivi dell'emittente della mia carta, una chiara violazione delle regole della rete di carte di cui Kryptonim, in qualità di commerciante registrato, è responsabile.
I Termini d'uso non prevalgono sulle normative obbligatorie dell'UE in materia di tutela dei consumatori né sul requisito di trasparenza del trattamento. Il servizio non è stato fornito come ragionevolmente previsto e non è stato stipulato alcun contratto valido e informato.
Pertanto, chiedo, per l'ultima volta, il rimborso immediato e completo di tutte le transazioni elaborate a favore di Kryptonim utilizzando la mia/le mia/e carta/e nel mese di gennaio e febbraio 2026 sul mio metodo di pagamento originale, senza alcuna detrazione.
Fornire conferma scritta dell'importo totale rimborsato e dei dettagli di elaborazione entro la chiusura degli uffici di lunedì 3 marzo 2026.
Se non riceverò questa conferma entro la scadenza, procederò immediatamente con:
• Riaddebiti tramite l'emittente della mia carta che cita dichiarazioni false del commerciante e elaborazione non conforme
• Reclami formali all'Autorità di vigilanza finanziaria polacca (KNF), all'UOKiK e all'Ufficio per la protezione dei dati personali (UODO) in merito sia alle irregolarità delle transazioni sia al trattamento dei miei dati personali
• Una relazione al Centro europeo dei consumatori sulle pratiche sleali transfrontaliere
La tua minaccia di "esaminare la questione internamente" e di collaborare con le autorità verrà inoltrata alle stesse autorità di regolamentazione, insieme all'intera catena di corrispondenza.
Questa è la tua ultima opportunità per risolvere la questione in via amichevole. Mi aspetto una tua pronta conferma oggi stesso.